Home Piloti Charles Leclerc F1 GP Singapore 2022 Qualifiche: Leclerc Pole per 0.022s

F1 GP Singapore 2022 Qualifiche: Leclerc Pole per 0.022s

Leclerc dopo la pole: "Le sensazioni in macchina sono state molto buone per tutto il weeekend e non vedo l’ora di correre di nuovo su questa pista domani."

18
0
Leclerc a Singapore - Foto copyright: Scuderia Ferrari Press Office
0
(0)

F1 GP Singapore 2022 Qualifiche — Con il tempo di 1m 49.412s, Charles Leclerc ha conquistato la pole position del GP di Singapore che quest’anno torna nel calendario dopo due anni di assenza. Il monegasco ha preceduto di soli 0.022s Sergio Pérez e di 0.054s Lewis Hamilton. Carlos Sainz, a bordo dell’altra Ferrari, si prende la P4 con un distacco niente affatto esagerato (0.171s) mentre Fernando Alonso chiude la top 5, a poco più di 5 decimi dalla vetta. Dal sesto in poi, i distacchi sono superiori al secondo. Fa notizia sicuramente la P8 ottenuta da Max Verstappen. Nella Q3, il pilota olandese proprio all’ultimo sembrava lanciatissimo per conquistare la pole anche perché la pista, asciugandosi via via, migliorava continuamente. Purtroppo per lui, il team ha fatto male i calcoli con il carburante, e all’ultimissimo ha richiamato Max, costretto ad abortire il suo giro. A fine qualifica, Max si è detto frustrato per l’accaduto, precisando che, quando ha dovuto abortire il giro, si trovava in vantaggio di 2,7 secondi rispetto a Leclerc. Classifica generale Qualifiche GP Singapore 2022.

Prove Libere 3 — Nell’ultima sessione di libere del sabato, era stato Charles Leclerc il più veloce. La sessione è stata pesantemente condizionata dalla pioggia tanto che l’attività in pista è stata autorizzata solamente dopo 30 minuti dall’inizio della sessione. Il monegasco ha segnato dunque il miglior tempo di 1m 57.782s, precedendo di 0.526s Max Verstappen e di 1.066s il compagno di box, Carlos Sainz. Alonso e Pérez completano la top 5. Classifica generale Prove libere 3 GP Singapore 2022. 

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloF1 GP Singapore 2022 PL1 e PL2, davanti Ham e Sainz
Prossimo articoloF1 GP Singapore 2022 Gara: Pérez vince sulle Ferrari
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.