Home Piloti Carlos Sainz Jr F1 GP Italia 2023 Prove Libere 1, 2, 3

F1 GP Italia 2023 Prove Libere 1, 2, 3

Il ferrarista Carlos Sainz festeggia oggi 29 anni. La Ferrari sembra davvero essere competitiva.

60
0
Carlos Sainz, Ferrari SF-23 - Foto By Courtesy of Pirelli
0
(0)

F1 GP Italia 2023 Prove Libere. Sole e caldo aspettavano i piloti a Monza dopo le mortificazioni meteo della scorsa settimana a Zandvoort. Max Verstappen, dato per favorito (ovviamente) anche qui ha chiuso al comando la prima sessione di libere, marcando il miglior tempo di 1m 22.657s, ottenuto con gomma dura. Apparentemente molto buono è il passo di Carlos Sainz, secondo a 0.046s dal campione olandese. Sergio Perez ha chiuso in P3 a 0.177s mentre l’altro ferrarista Charles Leclerc chiude la prima fila a 3 decimi circa dalla vetta. Il monegasco è rimasto per un po’ di tempo al box per delle regolazioni all’assetto delle sospensioni della sua SF23. George Russell, fresco del rinnovo con Mercedes esattamente come Hamilton, completa la top 5 mentre il due volte vincitore a Monza, Fernando Alonso ha chiuso in P6 a +0.557s. Risultato completo

Prove libere 2. Dopo qualche minuto, quando ancora nessun pilota aveva un tempo all’attivo, Lance Stroll ha dovuto accostare la sua Aston Martin per improvvisa perdita di potenza, provocando una inevitabile bandiera rossa. Alle 17:10 la sessione è ripresa. A pochi minuti dalla fine, Sergio Perez è finito sulla ghiaia alla Parabolica e per il pilota messicano le prove sono finite lì. In questa occasione ha colpito leggermente le barriere con il posteriore. Alla fine della sessione, è Carlos Sainz a trovarsi in testa alla classifica con il tempo di 1m 21.355s. Lo spagnolo precede i vari Norris (+0.019s), Perez (+0.185s), Piastri (+0.190s) mentre il quasi tre volte campione Max Verstappen chiude la top cinque (+0.276s) Dietro di lui, in sesta posizione Charles Leclerc. Lewis Hamilton non è andato la diciassettesima posizione. Risultato completo.

Prove libere 3. Nell’ultima sessione di libere, Carlos Sainz ha confermato il buono stato di forma, segnando il miglior tempo di 1m 20.912s davanti ai campioni del mondo Verstappen (incollato) ed Hamilton. Completano la top 5, Leclerc ed Alonso. Risultato completo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here