Home Motorsport Formula 1 F1 GP Gran Bretagna 2024 Qualifiche: pappatoria britannica

F1 GP Gran Bretagna 2024 Qualifiche: pappatoria britannica

Doppietta Mercedes che sembra rinata. Bene anche Norris con McLaren mentre la Ferrari si è persa per l'ennesima volta. Del resto le modifiche non hanno dato l'effetto sperato e si è tornati alla configurazione passata. Terza pole in carriera per Russell.

144
0
Pole di Russell - Foto BY COURTESY OF PIRELLI
0
(0)

F1 GP Gran Bretagna 2024 Qualifiche. Il pubblico di casa ha goduto non poco assistendo al totale trionfo inglese durante le qualifiche di Silverstone. Con il tempo di 1m 25.819s, segnato nel suo secondo tentativo in Q3, George Russell ha conquistato la pole position, precedendo di 0.171s il compagno di box Lewis Hamilton. Lando Norris su McLaren deve accontentarsi della terza posizione, lontano 0.211s dalla vetta.

Max Verstappen non è andato oltre la P4, con quasi 4 decimi di gap e un’uscita sulla ghiaia a Copse. La Red Bull dell’olandese aveva subìto qualche danno al fondo. Oscar Piastri, quinto, precede di circa un decimo il pilota che non ti aspetti: Nico Hulkenberg su Haas. La forte delusione Ferrari si incarna nel settimo posto di Carlos Sainz con 7 decimi sul “groppone” mentre i vari Stroll, Albon e Alonso completano la top 10.

Ancora tanta amarezza per Charles Leclerc, relegato alla P11 e affiancato da Logan Sargeant, autore della miglior qualifica stagionale. E segnalo ancora una qualifica disastrosa di Sergio Perez: 19esimo ossia penultimo! La Q1 era iniziata con pista umida/bagnata (tutti sono partiti con gomme da bagnato intermedio) che, poi, dopo un ulteriore breve scroscio di pioggia, è andata via via asciugandosi. Risultato completo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!