Bottas blocca Verstappen :: Foto Mercedes AMG F1 :: LAT Images.
0
(0)

Valtteri Bottas ha strappato la 20esima pole position della carriera conquistando la Gara Sprint del F1 GP Brasile 2021 davanti a Max Verstappen e il ferrarista Carlos Sainz che si è difeso senza troppi patemi dall’assalto di Sergio Pérez che ha chiuso in P4. Il protagonista della gara sprint è stato sicuramente Lewis Hamilton che scattava dal fondo della griglia dopo essere stato escluso a causa dell’ala posteriore non regolamentare. Il britannico ha rimontato dalla 20esima fino alla quinta posizione anche se poi domani dovrà retrocedere di 5 posizione sulla griglia a causa della penalità.

I vari Lando Norris, Charles Leclerc, Pierre Gasly, Esteban Ocon e Sebastian Vettel completano la top 10. Leggi qui i risultati completi della gara sprint del Brasile. Tornando rapidamente alla Ferrari, sottolineo la partenza veramente frizzante di Sainz che ha superato in successione i due piloti Red Bull, prima Pérez e poi Verstappen. Lo spagnolo è salito persino in seconda posizione provvisoria. Più opaca la prestazioni di Leclerc che comunque domani partirà sesto in conseguenza della retrocessione di Hamilton. I distacchi dei ferraristi sono comunque importanti: 19 e 25 secondi.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 GP Brasile 2021: Verstappen ciaccione, multato di € 50.000
Prossimo articoloF1 Brasile: Sainz bene, Leclerc moscino dopo Gara Sprint
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments