Home Grand Prix Belgio F1 GP Belgio 2022: Prove Libere 1 e 2

F1 GP Belgio 2022: Prove Libere 1 e 2

La Red Bull sembra veloce e Sainz ha la possibilità di partire molto in alto domenica, considerando che Verstappen e Leclerc partiranno dal fondo dello schieramento. Inoltre Pérez non ha mostrato un buon ritmo, oggi.

10
0
Foto BY COURTESY OF PIRELLI - prove libere del venerdì
0
(0)

Libere 1 — Nella prima sessione di prove libere del F1 GP Belgio 2022 Carlos Sainz è stato il più veloce segnando come miglior tempo 1m 46.538s. Il pilota spagnolo della Ferrari ha preceduto di 0.069s il compagno di box, Charles Leclerc, che domenica partirà dal fondo dello schieramento per aver sostituito diverse componenti della sua power unit. Chiudono la top 5 i vari Verstappen, Russell e Stroll. A poco più di 20 minuti dal termine, segnalo che Kevin Magnussen è rimasto appiedato a pochi metri dall’inizio della salita dell’Eau Rouge-Raidillon. Una volta ripresa la sessione, quando mancavano pochi minuti, è scesa la pioggia in pista e quindi nessun pilota ha migliorato i tempi.

Libere 2 — Nella seconda sessione, asciutta, Max Verstappen è stato per la maggior parte della sessione al comando della classifica, grazie al tempo di 1:45.507, conseguito con gomme rosse. Chiude nella P2 Charles Leclerc (+0.862s) davanti Norris (+1.082s). Stroll e Sainz completano la top 5. Come da tradizione, nella seconda parte della sessione (circa), i piloti hanno simulato il passo gara.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloFerrari ultime notizie Formula 1: Penalità per Leclerc a Spa
Prossimo articoloUltime notizie F1: GP Belgio 2022 PL3 e Qualifiche, come è andata
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.