917 Concept / Foto: Porsche AG.

Il capo del design Porsche, Michael Mauer, sta decidendo se l’erede della iconica 918 Spyder dovrà essere disegnata con stile futuristico o con richiami rétro.

Recentemente è stato pubblicato uno studio di design — il 917 Concept della foto qui sopra — per celebrare il 50esimo anniversario della vittoria a Le Mans del 1970.

Se lanci una nuova hypercar, allora la si può pensare in una maniera estremamente moderna o magari tornare indietro alle origini delle nostre sportive, prendendo l’ispirazione da alcune delle molte icone nella nostra storia. Quando si guarda il 917 Concept, personalmente lo amo. Lo si guarda e si fanno immediatamente i collegamenti,” ha commentato Mauer ad Autocar.

Intanto, l’AD Porsche, Oliver Blume, ha confermato che il futuro della nuova hypercar, erede della 918 Spyder, dipenderà da quale powertrain sarà adottato:

Se vogliamo che sia elettrico, allora dobbiamo aspettare perché le prestazioni della batteria non sono quelle di cui abbiamo ancora bisogno per raggiungere i nostri obiettivi prestazionali.

Non è tuttavia deciso che la macchina sarà completamente elettrico. Ci sono anche opportunità con l’ibrido. Prenderemo una decisione quando il tempo sarà opportuno.

Vi ricordo, infine che Volkswagen ha recentemente investito 100 milioni di dollari, diventando partner della società QuantumScape con l’obiettivo di garantirsi il fondamentale accesso alla tecnologia delle batterie allo stato solido.

Lascia un commento