Home Marche Audi Ducati Corse e Audi Sport partner nella MotoGP

Ducati Corse e Audi Sport partner nella MotoGP

116
0
Foto: Ducati Corse Press
0
(0)

Ducati Corse e Audi Sport hanno annunciato ieri un partenariato tra il reparto corse del Costruttore dei 4 anelli e il Ducati Lenovo Team. Durante l’appena trascorso fine-settimana di gara di Portimão (Portogallo), dominato in lungo e in largo da Francesco Bagnaia, si poteva notare distintamente la scritta Audi Sport sulle tute dei piloti o sulle carene delle Desmosedici GP. Un aspetto molto interessante, come sottolineato nel commento sottostante dal Presidente Duesmann, è che i due marchi metteranno in cantiere progetti comuni non solo nella produzione ma anche nell’ambito della rete vendita.

Claudio Domenicali, CEO Ducati:
“Audi Sport GmbH è l’azienda con cui Audi realizza le versioni più emozionanti e performanti della gamma. RS sta per RennSport, che in tedesco significa Corsa. Come appassionato di auto e moto sono sempre stato attratto dai modelli RS di Audi, che ritengo unici nella capacità di unire forti emozioni e fruibilità per tutta la famiglia. Sono le vetture che i nostri piloti usano quotidianamente con grande soddisfazione. Per questi motivi sono davvero orgoglioso che Audi Sport sia insieme al Ducati Lenovo Team in questa sfida tecnologica e sportiva che è la MotoGP. Audi Sport e Ducati hanno davvero molti elementi comuni e sono certo che l’ambiente della MotoGP e le collaborazioni tra i nostri gruppi di R&D e Stile saranno capaci di generare contenuti di grande interesse per gli appassionati delle due e quattro ruote”.

Markus Duesmann, Chairman of the Board of Management AUDI AG:
“La partnership tra il Ducati Lenovo Team e Audi Sport è un perfetto completamento della collaborazione tra i due brand, che si sviluppa anche attraverso progetti comuni nella produzione e nella rete vendita. In termini di successo sportivo in pista, Ducati è per noi un modello di riferimento per il nostro futuro coinvolgimento nella Formula 1”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here