La Roeske in Ungheria fra Kimi e Seb.
3
(4)

Non vi sarà sfuggito che durante le interviste di rito Sebastian Vettel è accompagnato sempre da una donna bionda che lo segue come un’ombra. Chi è ? Britta Roeske, la sua addetta stampa personale. Vediamo di saperne di più.

Britta Roeske ha 40 anni ed è originaria della Renania Settentrionale-Vestfalia, proveniente in particolare dalla città di Essen. È approdata nel magico mondo della Formula 1 nel 2004.

Come lei stessa ha raccontato in un’intervista televisiva, il suo ingresso nel mondo della F1 è avvenuto in seguito alla conoscenza di Patrizia Spinelli, già collaboratrice di Flavio Briatore che all’epoca era il boss del team Renault, avvenuta durante il GP di Germania, al Nürburgring. La Roeske era l’organizzatrice di un evento.

La Spinelli le propose di lavorare per la scuderia Renault a Enstone, in Inghilterra. Il passo successivo fu il trasferimento alla Red Bull Racing dove, dal 2010, ha lavorato solo al fianco di Sebastian Vettel, come addetta stampa personale.

Dal 2015 lavora sempre con Vettel ma alla Ferrari.

Quale è il suo compito? Presto detto: deve coordinare tutte le apparizioni pubbliche di Sebastian, dopo aver filtrato tutte le domande e le richieste che provengono dai media e non solo.

La Roeske dunque si mette d”accordo con Sebastian, con gli organizzatori e i promotori dei vari eventi, anche di beneficenza, sempre rimanendo in contatto con la Ferrari che deve dare il suo benestare, ovviamente. L’impegno lavorativo si svolge essenzialmente dal giovedì alla domenica ma anche il mercoledì, a volte, ci sono spesso eventi da organizzare. Il lavoro è impegnativo tanto che la Roeske ha dichiarato di “vivere dentro le valigie” e che è poco il tempo per stare a casa (residenza in Svizzera): circa 3-4 giorni ogni due gare.

Adesso che Seb non è più un pilota Ferrari (il 13/12/2020 ha corso l’ultimo GP con la Ferrari) è scontato che Britta seguirà Seb nella sua prossima avventura all’Aston Martin.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 3 / 5. Conteggio voti: 4

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloFerrari conferma data di lancio della sua F1 2020
Prossimo articoloT-Cross Benzina 1500: Prezzo 150 CV | Consumi
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments