Home Marche Bentley Bentley Continental GT 2023: festeggia 20 anni

Bentley Continental GT 2023: festeggia 20 anni

A Shanghai esposto un esemplare unico commemorativo.

65
0
0
(0)

La Bentley Continental GT festeggia quest’anno i 20 anni. Bentley Motors organizzerà vari eventi proprio per celebrare questa importante data a cominciare dall’esposizione al Salone dell’Auto di Shanghai di un esemplare unico della Continental GT S. Questa vettura accoglie diverse caratteristiche messe a punto da Mulliner, tra le quali segnalo stemmi commemorativi, intarsi e motivi di design.

Esemplare unico della Continental GT S

La carrozzeria di questo esemplare unico celebrativo della Continental GT S sfoggia il colore metallizzato Magnetic dark grey, abbinato alle cromature e ai cerchi sportivi neri da 22 pollici, a 10 razze. L’abitacolo include il tema nero e rosso con finiture bicolore in pelle Beluga e Hotspur con Piano Black. Gli interni, realizzati su misura, prevedono la colorazione Mulliner. Il cruscotto e le cinture di sicurezza presentano una doppia finitura mentre dettagli personalizzati si trovano sulla consolle centrale e sulle soglie d’ingresso. La fascia superiore si distingue per l’impiallacciatura in Granite Stone mentre quella inferiore è in Grand Black. Una striscia rossa separa queste due fasce, estendendosi anche alle portiere. Le soglie battitacco accolgono due sagome: una rimanda alla prima generazione della Continental GT mentre l’altra alla terza. Anche la luce di benvenuto a LED delle portiere celebra l’anniversario di questa GT.

Lanciata nel 2003

La Continental GT entrò in scena nel 2003. Si trattava della prima Bentley completamente nuova dell’era moderna nonché la prima con la trazione integrale e sempre la prima a montare il bestiale motore W12. Era la coupé a quattro posti più veloce al mondo, considerando la velocità massima superiore ai 300 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. Anche l’iconico W12 biturbo da 6,0 litri di Bentley festeggia i 20 anni dalla nascita. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, è già prevista la fine della produzione di questo propulsore, prevista per aprile 2024. Il marchio britannico esibirà i suoi capolavori con motore W12 sotto al cofano in occasione del prossimo Festival of Speed di Goodwood (13-16 luglio).

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.