Home Concept car Auto Sony: ecco i prototipi VISION-S 01 e VISION-S 02

Auto Sony: ecco i prototipi VISION-S 01 e VISION-S 02

Nella primavera 2022, Sony farà decollare la società "Sony Mobility Inc." con l'obiettivo di entrare potenzialmente nel mercato dei veicoli elettrici.

55
0
Sony Vision-S 01 e 02 prototipi / Foto Sony.
0
(0)

La Sony, a distanza di due anni dalla presentazione al CES 2020, presenta l’evoluzione dei suoi due prototipi di veicoli elettrici: mi riferisco ai veicoli elettrici VISION-S 01 e VISION-S 02. Quest’ultimo è il prototipo elettrico di un SUV che utilizza però la stessa piattaforma della berlina elettrica VISION-S 01. Sony garantisce un ampio spazio interno disponibile anche per un massimo di 7 posti. Per quanto concerne la guida sicura, Sony punta molto sull’impiego dei sensori CMOS ad alta sensibilità e su quelli LiDAR che rilevano accuratamente lo spazio tridimensionale. I sensori Time-of-Flight (ToF) inoltre forniranno funzioni di monitoraggio per l’autenticazione del conducente e per sorvegliare i passeggeri. Supportano anche gesti intuitivi e comandi vocali. Il colosso giapponese sta sperimentando sulle strade pubbliche anche vari sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di secondo livello. Le auto di serie supporteranno anche la connettività 5G e gli aggiornamenti wireless del software attraverso la tecnologia over the air (OTA).

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloHyundai i30 N Prezzo Performance
Prossimo articoloFiat 500 elettrica Prezzo della preferita dagli italiani nel 2021
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments