Home Tuning ABT Sportsline Audi ABT RS3-R: Prezzo

Audi ABT RS3-R: Prezzo

La RS3-R è la massima interpretazione che ABT dà della già bestiale RS 3 di Audi Sport.

1375
0
4
(4)

L’Audi ABT RS3-R è la RS 3 più “pompata” che mai da parte del tuner tedesco ABT Sportsline. Vi ricordo infatti che nel 2021 debuttò l’ultima Audi RS 3 che conosciamo: quella con il mitico motore 5 cilindri da 400 CV (294 kW). Per chi non si accontenta della prima proposta da 460 CV (338 kW), ABT offre una seconda proposta di tuning limitata a soli 200 esemplari. Ecco l’ABT RS3-R Sportback che può contare su una potenza esaltante da 500 CV (368 kW)! Vi scrivo subito il prezzo del pacchetto: 35.900 € (IVA al 19% inclusa) più i costi d’installazione (4.950,40 €, con IVA al 19% anche in questo caso, essendo prezzi riferibili al mercato tedesco) e approvazione del TÜV. Scarica qui la brochure ufficiale: dotazione e prezzo RS3-R.

ABT Power R — L’aggiornamento prestazionale ABT Power R include l’obbligatoria unità ABT Engine Control nonché l’ABT intercooler. Questi due elementi producono un aumento di 100 CV di potenza e di 100 Nm di coppia. I nuovi valori raggiunti, rispetto al motore originale, salgono fino a 500 CV, come già detto, e 600 Nm. Lo scatto da 0 a 100 km/h si migliora passando da 3,8 secondi a 3,3 secondi. L’impianto di scarico si affida adesso a due doppi terminali ABT da 95 millimetri di diametro e realizzati in acciaio inossidabile nero opaco. La sportiva si trova di più a suo agio nelle curve strette grazie all’adozione delle molle delle sospensioni ABT e delle barre stabilizzatrici sportive. È opzionale la sospensione completa V3 in acciaio inox e regolabile in altezza. La regolazione consente un abbassamento compreso tra 20 e 40 millimetri su entrambi gli assi.

MyABT app — Di seguito vi riporto una caratteristica innovativa introdotta dalla nuova myABT app, disponibile per dispositivi Apple e Android. Quest’ultima permette di aumentare la velocità massima limitata standard, portandola fino a 300 km/h. Inoltre, sempre attraverso l’app è possibile modificare lo spirito prestazionale della sportiva, selezionando una delle modalità di guida disponibili (ECO, SPORT e RACE). Sempre attraverso l’app, è possibile consultare informazioni dettagliate, ad esempio, sulle prestazioni del veicolo, la potenza richiamata al momento, la temperatura del liquido di raffreddamento e dell’aria aspirata. Per scoprire tutte le funzioni di questa app, è disponibile una pagina dedicata: Abt-sportsline.com/tuning/products/abt-power/myabt-app.

Tanto carbonio a vista — Per il pacchetto aerodinamico, ABT ha impiegato largamente il carbonio a vista con finitura lucida. Gli elementi realizzati in carbonio sono: il labbro anteriore, i flic anteriori, i gusci degli specchietti retrovisori, l’inserto della minigonna posteriore, lo spoiler posteriore, i componenti aggiuntivi del parafango in nero lucido. Molto belli sono i cerchi alleggeriti ABT High Performance HR20 da 20 pollici, calzanti gomme GOODYEAR Eagle F1 SuperSport R. Nell’abitacolo troviamo innanzitutto i sedili recanti i loghi ABT e RS3-R. Un distintivo recante la scritta “ABT RS3-R 1/200”, collacato sulle soglie battitacco d’ingresso, ci ricorda che siamo un presenza di un modello a tiratura estremamente limitata. Altri elementi presenti sono: le luci d’ingresso integrate ABT con logo ABT, i tappetini recanti il logo RS3-R in colore rosso, altre targhe recanti il numero dell’esemplare, il cappuccio dell’interruttore ABT start-stop.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 4 / 5. Conteggio voti: 4

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloPorsche si accorda con Free To X
Prossimo articoloGLC Prezzo nuova 2022
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.