0
(0)

La Audi A6 E-tron Concept è il prototipo di una berlina-coupé che anticipa una futura e innovativa gamma di auto 100% elettriche, basata sulla piattaforma elettrica PPE (Premium Platform Electric). I primi modelli di questo pianale sviluppato in collaborazione con Porsche, sotto la direzione Audi, sono attesi per la presentazione entro la fine del 2022. La versione base scatta da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi mentre le versioni al vertice della gamma impiegano meno di 4,0 secondi.

Il dato relativo al coefficiente di resistenza aerodinamica (CX) di 0,30 testimonia l’efficienza aerodinamica. Esteticamente, si notano subito i grandi cerchi in lega da 22 pollici, gli sbalzi ridotti e la linea di coda in stile coupé.

Il prototipo monta il modulo della batteria collocato tra gli assali. Esso ha una capacità di 100 kWh. La piattaforma PPE prevede sia la configurazione a trazione posteriore sia la trazione integrale quattro. La batteria, con tensione nominale di 800 Volt, consente la ricarica in corrente continua (DC) con potenze sino a 270 kW. Con questo livello di potenza di ricarica si disporrà di un’autonomia di 300 km con soli 10 minuti.

 

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments