Home Audi A3 Sportback Audi A3 Mild-Hybrid 2020 nuova: Prezzo

Audi A3 Mild-Hybrid 2020 nuova: Prezzo

Audi comunica che con questa tecnologia i consumi possono ridursi fino a 0,4 litri ogni 100 chilometri.

174
0
Tinta: Manhattan gray
0
(0)

È disponibile già sul mercato la nuova Audi A3 Mild-Hybrid 2020: si tratta del debutto della tecnologia mild-hybrid a 48 Volt su una berlina della Casa dei 4 anelli con motore a 4 cilindri. Finora questa era una prerogativa riservata ai motori a 6 e 8 cilindri.

Questa Audi A3 con tecnologia “ibrida leggera” (denominazione ufficiale: 1.5 (35) TFSI S tronic 150 CV MHEV 48V) si avvale dei seguenti componenti: rete di bordo a 48 Volt, alternatore-starter azionato a cinghia (RSG) e motore elettrico che opera da alternatore nelle fasi di rilascio e frenata. L’RSG offre una spinta elettrica quantificabile in 12 CV e 50 Nm supplementari, nelle fasi di partenza e ripresa nei regimi più bassi. L’energia recuperata viene stoccata in una specifica batteria agli ioni di litio.

La modalità start/stop è attiva già a partire da 22 km/h. Questa Audi può “veleggiare” a motore spento qualora il conducente rilasci il pedale dell’acceleratore a una velocità compresa tra 40 e 160 km/h.

Anche questa A3 condivide con le altre versioni tutte le novità della quarta generazione (abitacolo marcatamente digitalizzato, look più sportivo, svariati sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida) e può beneficiare dell’esclusivo pacchetto Edition One. Prezzi a partire da 32.300 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.