Sauber C37 a Melbourne, GP Australia 2018. Foto: Alfa Romeo Sauber F1 Team.

Alfa Romeo Sauber intende rafforzare il proprio organico tecnico con l’ingaggio di Jan Monchaux che ricoprirà il ruolo di Capo dell’Aerodinamica.

Negli ultimi 5 anni, Monchaux ha ricoperto il ruolo di capo del dipartimento di Ingegneria e dell’Aerodinamica del veicolo presso Audi Sport ed in precedenza aveva lavorato anche presso Toyota e Ferrari.

Monchaux comincia a lavorare fin da subito per la Sauber, rimpiazzando Nicolas Hennel de Beaupreau che andrà a ricoprire un altro ruolo nello stesso dipartimento di aerodinamica.

Sono davvero impaziente per l’arrivo di Jan Monchaux come nuovo Capo dell’Aerodinamica. Rappresenta un passo importante di un progetto più ampio che mira a rafforzare ed implementare l’Alfa Romeo Sauber in linea con gli obiettivi ed i risultati che vogliamo ottenere in pista,” ha commentato il direttore tecnico, Jorg Zander.

Nella gara d’esordio, la Sauber non ha preso punti visto il ritiro di Ericsson causato da un problema idraulico ed il 13esimo posto raggiunto dal debuttante Leclerc.

L’ultimo punto in campionato marcato dalla Sauber risale allo scorso anno quando Pascal Wehrlein chiuse al decimo posto nel Gran Premio dell’Azerbaigian.

Lascia un commento