Home Marche Maserati 2020 Maserati MC20: la nuova supersportiva presentata il 9 settembre

2020 Maserati MC20: la nuova supersportiva presentata il 9 settembre

Su Twitter Maserati ha pubblicato un teaser in cui si vedono le linee della nuova vettura, primo modello della nuova Era.

101
0
0
(0)

Ormai mancano davvero pochi giorni alla presentazione della nuova Maserati MC20, la nuova supersportiva della Casa del Tridente. Lo scorso 20 febbraio è stato rivelato il nome della nuova vettura e annunciata la data di presentazione. È da considerarsi come l’erede della mitica MC12 che ha vinto anche molto nelle competizioni.

In un primo momento la presentazione sarebbe dovuta avvenire nel maggio scorso, a Modena. Poi, per colpa del feroce Coronavirus, la presentazione è saltata con conseguente inevitabile spostamento al prossimo 9 settembre 2020. Ormai, ci siamo.

Il Maserati Innovation Lab ha sviluppato la super sportiva due posti con motore centrale mentre lo stabilimento di Viale Ciro Menotti di Modena la costruirà. Per quanto concerna la denominazione, sappiamo già che MC è l’acronimo di Maserati Corse mentre il 20 si riferisce, ovviamente, all’anno 2020.

Già da diverse settimane la Maserati ha aggiornato la linea di produzione che ospiterà anche una versione elettrica. A oggi, ancora non sappiamo se la Maserati MC20 disporrà di una power unit ibrida o di un motore unicamente a benzina.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.