Home Curiosità Volkswagen “CarLa”: primo robot per la ricarica delle auto

Volkswagen “CarLa”: primo robot per la ricarica delle auto

Il robot CarLa, un giorno, potrà ricaricare in maniera del tutto autonoma la vostra VW parcheggiata nel garage di casa.

86
0
0
(0)

Matthias Müller, CEO del Gruppo Volkswagen, tra le tante tecnologie presentate a Ginevra, ha illustrato “CarLa“, primo robot mobile per la ricarica delle auto, sviluppato dal Gruppo Volkswagen insieme a Kuka, azienda specializzata nell’automazione.

Il robot CarLa inizia la ricarica del veicolo in maniera del tutto autonoma appena il veicolo è stato parcheggiato (preferibilmente in moto autonomo). Il robot si avvicina al bocchettone e svolge la sua manovra (potete immaginarvi la scena guardando la foto postata qui sopra).

Le persone accetteranno questa tecnologia solo se potranno ricaricare i loro veicoli in modo rapido, facile e comodo. Sono convinto che il futuro appartenga a robot come ‘CarLa’. E sono lieto che Kuka e il Gruppo Volkswagen siano i pionieri in questo campo,” ha dichiarato Müller.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAudi e-tron: a Ginevra il prototipo della prima Audi elettrica
Prossimo articoloBMW i8 Roadster 2018: iniziata la Produzione a Lipsia
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments