Home Toyota GR86 Toyota GR86 2022

Toyota GR86 2022

La nuova GR86 sarà introdotta in Europa nella primavera del 2022.

205
0
0
(0)

La nuova Toyota GR86 rappresenta bene l’idea di coupé del Costruttore giapponese, recante molto DNA proveniente dall’automobilismo internazionale. La configurazione rimane quella “classica” e quindi con motore anteriore e trazione posteriore. Il motore rimane il 4 cilindri “boxer” ma con cilindrata aumentata, passata da 1.998 a 2.387 cc.

La potenza è così salita da 200 a 234 CV mentre il dato della coppia ammonta a 250 Nm (prima 205 Nm). Si registra anche un significativo aumento delle prestazioni: 0-100 km/h chiuso in 6,3 secondi mentre la velocità massima tocca i 226 km/h con il cambio manuale. Per quanto concerne lo sviluppo del telaio, gli ingegneri giapponesi si sono concentrati sulla riduzione del peso e su un ulteriore abbassamento del baricentro a tutto vantaggio di una migliore maneggevolezza e reattività.

Le trasmissioni manuali e automatiche, a 6 rapporti, sono state ottimizzate. Migliorato è anche il sistema delle sospensioni mentre un differenziale Torsen, a slittamento limitato, offre una maggiore trazione in curva. L’aspetto della carrozzeria rappresenta un’evoluzione della GT86 mentre l’altezza è calata di 10 mm (a 1.310 mm). Nell’abitacolo sportivo troviamo un solido cruscotto, comandi utilizzabili in maniera intuitiva e i nuovi sedili sportivi anteriori. Prezzi ancora da definire.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloLancia Ypsilon UnYca 2021: Prezzo
Prossimo articoloSUV Urus: Lamborghini festeggia i 4 anni
Soffro di incontinenza divulgativa automobilistica da sempre. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini e varie. Aborro l'auto che guiderà da sola. L'auto elettrica non mi fa impazzire. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.