Home Marche Mercedes-AMG Strategia Mercedes punta al segmento Luxury

Strategia Mercedes punta al segmento Luxury

16
0
Interbrand 2021 BestGlobal Brands Interbrand 2021 BestGlobal Brands
5
(1)

Strategia Mercedes — Gli elementi di criticità non mancano nel mercato dell’auto (si pensi alla scarsità dei microchip, alla guerra, etc) ma Mercedes-Benz Italia punta alla parte più alta del mercato. Intanto si chiuderà il 2022 con un totale di circa 44.000 Mercedes vendute. Il numero delle smart vendute dovrebbe aggirarsi intorno alle 4.800 unità. I tre pilastri della strategia sono: una crescita profittevole; la conferma dell’efficacia della nuova strategia; una crescente quota di mercato nel segmento XEv. Una spinta decisa arriva dai marchi orientati al lusso e mi riferisco a Mercedes-AMG (oltre 2.200 sportive vendute), Mercedes-Maybach (oltre 41) e Classe G (450 clienti).

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloLauda Drive: bellissimo omaggio a Niki
Prossimo articoloMick Schumacher ha firmato per Mercedes
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.