Il SUV ad alte prestazioni Range Rover Sport 2018 si aggiorna portando alcune novità riguardanti motori e sistemi di assistenza alla guida.

Il grande SUV è oggi disponibile con prezzi a partire da Euro 69.100.

Motori — Il vecchio 3.0 litri TDV6 del Range Rover Sport 2018 viene sostituito dal più moderno e nuovo twin-turbo 3.0 litri SDV6 diesel erogante 249 CV. Oltre al diesel, rimane disponibile il motore P400 ibrido Plug-in (PHEV) che garantisce fino a 51 km di autonomia in modalità completamente elettrica.

Dispositivi di sicurezza — L’Adaptive Cruise Control con Stop and Go assicura che il veicolo mantenga la distanza di sicurezza e che disponga dello spazio necessario all’arresto in caso di bisogno.

Questo dispositivo è associabile allo Steering Assist che aiuta a tenere il veicolo al centro della corsia: una leggera sterzata si verifica mentre il guidatore mantiene le mani sul veicolo. Nel caso di cambio di corsia o di frenata, questo sistema viene disattivato.

L’High-speed Emergency Braking è disponibile con entrambi i sistemi di Adaptive Cruise Control, e riduce il rischio di collisione frenando in caso venga rilevato anteriormente un ostacolo.

Lascia un commento