Porsche Cars North America in collaborazione con la casa d’aste RM Sotheby’s sta organizzando un’asta di beneficenza in cui verrà battuto l’ultimo esemplare della Porsche 911, generazione 991. L’asta dura una settimana, si sta svolgendo esclusivamente online e si concluderà alle ore 19 di domani, mercoledì 22 aprile.

La sportiva oggetto dell’asta è una delle bellissime 1948 911 Speedster prodotte per festeggiare i 70 anni di produzione della Casa di Stoccarda. Per l’occasione, Porsche Design ha realizzato un cronografo esclusivo provvisto di cinturino in pelle Cognac, la stessa usata nell’abitacolo della sportiva. Questo orologio, realizzato in Svizzera, reca persino il numero di telaio della vettura a cui è associato.

L’auto, accompagnata da un volume che ne racconta l’assemblaggio e il completamento anche mediante foto e schizzi, presenta la carrozzeria nella tinta GT Silver Metallic. Il motore aspirato 6 cilindri da 3.996 cm³ eroga 510 CV di potenza e 470 Nm di coppia.

La 911 Speedster può scattare da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi e raggiungere i 310 km/h di velocità massima. Il prezzo di listino in Italia parte da 277.384 euro. Gli ultimi esemplari costruiti a Zuffenhausen stanno raggiungendo i clienti.

Beneficiario dell’asta sarà United Way Worldwide che destinerà il ricavato alla lotta contro il Covid-19. Link alla scheda ufficiale qui.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments