Home Opel Grandland Opel festeggia 75 milioni di unità

Opel festeggia 75 milioni di unità

Quest'anno Opel festeggia il 160esimo anniversario della fondazione nonché i 30 anni dalla fondazione dello stabilimento Eisenach in Turingia.

11
0
Foto: Opel
0
(0)

Opel festeggia 75 milioni di unità — Il marchio di Rüsselsheim festeggia i 40 anni di età della sua popolare Corsa. La Casa del marchio con il Fulmine può celebrare però un altro traguardo: ha prodotto 75 milioni di unità. Esattamente due giorni fa, uno speciale esemplare ha segnato questo traguardo. Si tratta di una Opel Grandland GSe del Giubileo. Vi ricordo che i modelli GSe sono quelli sportivi ed elettrificati. Il Grandland GSe monta sotto il cofano il motore turbo benzina 1.6. Esso lavora in sinergia con i due motori elettrici, uno per asse. La potenza massima di sistema sprigionata ammonta a 221 kW/300 CV. Questo SUV plug-in hybrid dispone della trazione integrale elettrica. Può scattare da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiungere i 235 km/h di velocità massima. La velocità massima in modalità elettrica tocca invece il picco di 135 km/h. La taratura specifica di sterzo e sospensioni, con molle e ammortizzatori più rigidi dotati di tecnologia KONI FSD (Frequency Selective Damping) conferisce un particolare dinamismo al veicolo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloMercedes-AMG ONE: drivetrain premiato dal BRA
Prossimo articoloEuro 7 diesel e benzina più colpiti ma anche elettriche
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.