Home Marche Porsche Nardò Technical Center festeggia 10 anni con Porsche

Nardò Technical Center festeggia 10 anni con Porsche

Il centro altamente tecnologico si trova a Nardò, in Puglia.

31
0
0
(0)

Porsche festeggia i 10 anni dall’acquisizione del Nardò Technical Center, gestito da Porsche Engineering. L’NTC copre una superficie di oltre 700 ettari e può vantare più di 20 piste di prova. Questa grande area si trova a Nardò, in Puglia. Nardò è stata fondamentale in questi 10 anni per lo sviluppo e per i test dei veicoli e nel corso del tempo si è evoluto in maniera sostanziale. Dal 2012, Porsche ha investito 80 milioni di euro per aggiornare il progresso tecnologico delle infrastrutture. L’anello lungo 12,6 km e dal diametro di quattro chilometri, è stato completamente rinnovato nel 2019. Gli interventi hanno riguardato l’installazione dei cavi della fibra ottica per la trasmissione veloce dei dati, delle stazioni di ricarica ad alta potenza e di una rete 5G privata.

Oltre 160 dipendenti. L’NTC è cresciuto anche sotto il profilo del numero dei dipendenti. Durante i dieci anni della gestione di Porsche Engineering i dipendenti con contratto a tempo indeterminato sono passati dai 105 del 2012 agli oltre 160 del 2022. Infine, un piccolo accenno alle varie iniziative messe in cantiere con la comunità locale. NTC ha instaurato una proficua collaborazione con molte scuole e università regionali, ad esempio offrendo stage agli studenti. Nell’ambito dell’iniziativa internazionale Porsche denominata “Turbo for Talents” , l’NTC sponsorizza le squadre giovanili della locale squadra di calcio A.C. Nardò con l’obiettivo di dare uno slancio alla fiducia in se stessi dei giovani.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloF1 GP Spagna 2022: PL2, avanti Leclerc ma il passo gara…
Prossimo articoloF1 GP Spagna 2022, PL3: si conferma Leclerc
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.