2017 World Championship Celebrazioni - Brackley e Brixworth
0
(0)

CONTRATTO MOSTRUOSO — Secondo quanto riportato dal britannico The Sun, la Mercedes avrebbe messo sul piatto un’offerta mostruosa con l’obiettivo di trattenere Lewis Hamilton per le prossime 3 stagioni. Dunque, per il triennio 2019-2020-2021, l’offerta formulata dalla Mercedes ammonterebbe a £120m che, convertiti in euro, ammonterebbero a 135.100.903 milioni di euro, circa.

Hamilton avrà modo di discutere del contratto con Toto Wolff in occasione del GP di Abu Dhabi di questo fine-settimana che concluderà la stagione 2017.

SALARIO TOP — Se questo sarà il compenso reale, Hamilton diventerà il pilota più pagato della Formula 1. Il salario dovrebbe attestarsi sui 45 milioni di euro all’anno. L’attuale contratto di Lewis Hamilton che lo lega alla scuderia tedesca scadrà alla fine di questa stagione.

Niente mi fa pensare che Hamilton non rinnoverà. Non solo per il mucchio di soldi che si ritroverà in tasca ma soprattutto perché saltare alla Red Bull o alla Ferrari, qualora ve ne fosse la possibilità, sarebbe forse troppo avventato.

Il regolamento poi non cambierà da qui al 2021 e quindi… perché cambiare? Perché cambiare soprattutto se nella testa di Hamilton dovesse cominciare a comparire l’idea di vincere 8 titoli mondiali e battere Schumi.

Indubbiamente Hamilton stupì il mondo intero quando nel 2013 si trasferì a sorpresa proprio alla Mercedes, lasciando l’amatissima McLaren che lo aveva allevato prima e lanciato nel mondo della F1 nel 2007. Ma lo vedo poco probabile che Hamilton possa stupirci di nuovo.

FESTA A BRIXWORTH — La Mercedes ha festeggiato nel quartier generale di Brixworth, i due titoli mondiali. Lewis ha commentato: “È un qualcosa che non dimenticherò mai, presentandomi all’ingresso principale della fabbrica, vedere tutti sulla strada a darmi il benvenuto – sono sbalordito.

Questo è stato un anno incredibile, è stato un incredibile viaggio insieme. C’è un sacco di rispetto e apprezzamento che io ho verso tutti. Sono in F1 da molto tempo ormai, ma vedere l’etica del lavoro a Brixworth e Brackley mi ispira davvero.

Questa è la migliore stagione del campionato perché abbiamo lottato contro un’altra squadra e perché abbiamo avuto le difficoltà e le sfide che abbiamo incontrate – questo lo rende ancora più grande.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments