Condividi

Porsche Macan Turbo Exclusive Performance Edition è una versione particolarmente elegante e sportiva del più piccolo dei due SUV Porsche.

Macan Turbo Exclusive Performance Edition si basa sulla Macan Turbo dotata del pacchetto Performance ed è provvista del motore V6 turbo da 3.6 litri erogante 440 CV. Vengono inoltre introdotti alcuni aspetti specifici sia nella carrozzeria che nell’abitacolo.

PACCHETTO ESTERNO TURBO — Questo pacchetto esterno è presente di serie ed include: cerchi 911 Turbo Design da 21” con raggi laterali dalla finitura nero lucida, proiettori a LED e luci posteriori a LED con lenti oscurate.

Inoltre, alcuni elementi della carrozzeria, come quelli dello spoiler anteriore, del grembiule posteriore e delle prese d’aria laterali sono di colore Rosso Carminio. Nella stessa tinta è il logo “Macan turbo” presente nel portellone posteriore.

INTERNI — Nell’abitacolo, gli allestimenti Exclusive Performance Edition in tinta Rosso Granata, di serie, abbinano rivestimenti in pelle nera a numerosi dettagli in Alcantara. I supporti dei sedili anteriori dalla tonalità Rosso Granata sono stati realizzati in esclusiva per il modello Edition.

Altri tocchi di rosso sono dati, qua e là, dalle impunture a contrasto, dalla scritta “turbo” ricamata sui poggiatesta, dalle cinture di sicurezza, dall’anello presente intorno al cronometro Sport Chrono e dal portachiavi.

Anche la leva selettrice PDK è rivestita di pelle in Rosso Granata. Infine, il logo “Macan Turbo Exclusive Performance Edition” è stato aggiunto sulle strisce decorative personalizzate del vano porta e sugli inserti sul cruscotto.

I sedili anteriori, il divano posteriore e il volante sono riscaldabili, di serie.

MOTORE & TECNICA — Il motore è il V6 da 3.6 litri con doppia sovralimentazione erogante 440 CV e così la Macan scatta da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, arrivando a una velocità massima di 272 km/h. La coppia massima è di 600 Nm.

L’impianto frenante è ad alte prestazioni con dischi dei freni scanalati dal diametro di 390 mm. Completano il pacchetto sportivo: il telaio sportivo PASM (Porsche Active Suspension Management), carrozzeria ribassata di 15 mm, il pacchetto Sport Chrono e l’impianto di scarico sportivo.

La Macan Turbo Exclusive Performance Edition è ordinabile a un prezzo di vendita (inclusa IVA e dotazione specifica) in Italia che parte da 121.139,90 Euro.