Home Formula 1 AlphaTauri F1 News 28/04/2023: Verstappen, Vasseur, Mekies

F1 News 28/04/2023: Verstappen, Vasseur, Mekies

53
0
Pole Max a Melbourne, 2023 - Foto By courtesy of Pirelli
0
(0)

F1 News 28/04/2023. Nell’imminenza del fine-settimana di gara del GP d’Azerbaigian di F1, Max Verstappen ha parlato dei suoi obiettivi in F1. Il due volte campione del mondo ha detto di non essere interessato a fissare il nuovo record assoluto di titoli mondiali piloti (7, attualmente).“No. Non sono interessato a vincere sette o otto titoli. Se hai la macchina per farlo, allora è fantastico. Ma anche se non succede, sono felice – sono già felice, quindi è OK!,” ha detto Max, quotato dal sito ufficiale della F1. L’attuale contratto del pilota olandese con la Red Bull durerà almeno fino alla fine della stagione 2028.

Vasseur sulla Ferrari

Il team principal della Scuderia Ferrari parla del lavoro svolto a Maranello per cercare di dare una svolta alla stagione della SF-23. “È passato quasi un mese dall’ultimo Gran Premio e in queste settimane abbiamo lavorato duramente a Maranello sullo sviluppo della SF-23, sia in termini di miglioramento dell’attuale pacchetto vettura che sul fronte degli aggiornamenti pianificati, che saranno introdotti gradualmente nel corso delle prossime gare. Charles e Carlos hanno fatto la loro parte, lavorando al simulatore e dandoci feedback importanti. In Australia avevamo già fatto un passo avanti in termini di prestazioni pure e per l’Azerbaigian intendiamo ripartire da lì,” ha detto Vasseur.

Mekies lascia Maranello

Laurent Mekies, attuale Assistant Team Principal nonché Race Director alla Scuderia Ferrari rimpiazzerà Franz Tost in qualità di nuovo Team Principal all’AlphaTauri. Tost, che ha compiuto 67 anni nel gennaio scorso, lascia la F1 in cui era entrato nel lontano 2000. Mekies aveva già lavorato con l’AlphaTauri prima di ricoprire ruoli operativi alla FiA. Il passaggio alla Ferrari avvenne nel 2018.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here