Home USA Prove Libere 1 F1 GP USA 2022 PL1 PL2 – Ferrari davanti, 4 debuttanti

F1 GP USA 2022 PL1 PL2 – Ferrari davanti, 4 debuttanti

La Mercedes porta in America l'ultimo rilevante aggiornamento stagionale che comprende anche una nuova ala anteriore. La Red Bull può conquistare il titolo mondiale dopo l'astinenza forzata causa dominio Mercedes (2014-2021).

33
0
Shwartzman sulla Ferrari in USA - Foto copyright: Scuderia Ferrari Press Office
1
(1)

F1 GP USA 2022 PL1 — Carlos Sainz su Ferrari è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del GP degli USA di F1, edizione 2022. Lo spagnolo ha marcato come miglior tempo 1m 36.857s, precedendo di 0.224s Max Verstappen. Lewis Hamilton ha chiuso al terzo posto a poco meno di mezzo secondo: la scuderia tedesca ha portato qui il suo ultimo importante pacchetto di aggiornamento stagionale. Lance Stroll (Aston Martin) e Sergio Pérez (Red Bull), che domani sconterà una penalità sulla griglia per aver fatto ricorso al suo quinto motore, completano la top 5. Purtroppo segnalo che Antonio Giovinazzi, dopo 7 minuti dall’inizio della sessione, ha toccato leggermente le barriere al’uscita della curva 6, provocando una breve bandiera rossa. L’italiano è ripartito ma il danneggiamento della frizione non gli ha permesso di tornare in pista. L’evento forse più significativo è la sostituzione provvisoria di 5 piloti, come prevede il regolamento. Ecco tutti i nomi: Robert Shwartzman al posto di Charles Leclerc alla Ferrari; Alex Palou (Daniel Ricciardo, McLaren; Logan Sargeant (Nicholas Latifi, Williams); Theo Pourchaire (Valtteri Bottas, Alfa Romeo); Antonio Giovinazzi (Kevin Magnussen, Haas). Classifica tempi libere 1.

Prove libere 2 — Nella seconda sessione, Charles Leclerc ha segnato il miglior tempo – 1m 36.810s – utilizzando gomme medie. La sessione è stata allungata di 30 minuti per consentire i test di sviluppo delle gomme Pirelli dedicate alla stagione 2023. Bottas con la sua Alfa Romeo e Daniel Ricciardo su McLaren completano la top 3. Classifica tempi libere 2.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 1 / 5. Conteggio voti: 1

Vota tu per primo!

Precedente articoloNuova BMW X1 2022: Interni | 58 Immagini | Dimensioni
Prossimo articoloCupra Leon Prezzo | Listini
Soffro di incontinenza divulgativa automobilistica da sempre. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini e varie. Aborro l'auto che guiderà da sola. L'auto elettrica non mi fa impazzire. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.