2021 Spanish Grand Prix, Venerdì - Wolfgang Wilhelm / Mercedes AMG F1
0
(0)

Vediamo un po’ di analizzare come sono andate le due sessioni di prove libere del venerdì del GP Spagna 2021 di Formula 1. Mercedes e Red Bull, come copione vuole, occupano le prime posizioni.

Nelle libere 1, Valtteri Bottas è stato il più veloce, avendo marcato il tempo di 1:18.504. Il pilota finlandese ha preceduto di soli 33 millesimi Max Verstappen, di poco più di un decimo Lewis Hamilton, poi il sempre rapido Lando Norris, i due ferraristi e tutti gli altri. Robert Kubica ha perduto il posteriore della sua Alfa Romeo, provocando una bandiera rossa. Due piloti titolari erano assenti oggi: mi riferisco a Kimi Räikkönen, rimpiazzato proprio da Kubica e a George Russell, sostituito da Roy Nissany. Mazepin è finito fuoripista provocando il nervosismo di Leclerc. Leggi qui la classifica dei tempi.

Nelle libere 2, la Mercedes ha conquistato la prima fila, con Hamilton (1:18.170) che ha preceduto di 0.139s il compagno di box, Bottas, e il ferrarista Leclerc, lontano 0.165s dalla vetta. Davvero strabiliante la quarta e quinta posizione delle due Alpine. Il rivale numero uno delle Mercedes, Verstappen, non è andato oltre la P9. Classifica dei tempi qui.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments