Home Motorsport Formula 1 F1 GP Spagna 2021: Prove Libere 1 e 2

F1 GP Spagna 2021: Prove Libere 1 e 2

Vi ricordo che, rispetto al 2020, la curva 10 presenta una nuova configurazione.

41
0
2021 Spanish Grand Prix, Venerdì - Wolfgang Wilhelm / Mercedes AMG F1
0
(0)

Vediamo un po’ di analizzare come sono andate le due sessioni di prove libere del venerdì del GP Spagna 2021 di Formula 1. Mercedes e Red Bull, come copione vuole, occupano le prime posizioni.

Nelle libere 1, Valtteri Bottas è stato il più veloce, avendo marcato il tempo di 1:18.504. Il pilota finlandese ha preceduto di soli 33 millesimi Max Verstappen, di poco più di un decimo Lewis Hamilton, poi il sempre rapido Lando Norris, i due ferraristi e tutti gli altri. Robert Kubica ha perduto il posteriore della sua Alfa Romeo, provocando una bandiera rossa. Due piloti titolari erano assenti oggi: mi riferisco a Kimi Räikkönen, rimpiazzato proprio da Kubica e a George Russell, sostituito da Roy Nissany. Mazepin è finito fuoripista provocando il nervosismo di Leclerc. Leggi qui la classifica dei tempi.

Nelle libere 2, la Mercedes ha conquistato la prima fila, con Hamilton (1:18.170) che ha preceduto di 0.139s il compagno di box, Bottas, e il ferrarista Leclerc, lontano 0.165s dalla vetta. Davvero strabiliante la quarta e quinta posizione delle due Alpine. Il rivale numero uno delle Mercedes, Verstappen, non è andato oltre la P9. Classifica dei tempi qui.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloToyota Yaris Cross Hybrid 2021: Prenotazione e quando arriva
Prossimo articoloF1 GP Spagna 2021: Pole N100 per il Mostro Hamilton
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.