Home Grand Prix Abu Dhabi F1 GP Abu Dhabi 2020: Leclerc crede nella top 6

F1 GP Abu Dhabi 2020: Leclerc crede nella top 6

Domenica Charles dovrà scontare l'arretramento di 3 posizioni sulla griglia per colpa del contatto su Pérez di 7 giorni fa. Il monegasco deve riscattare quella manovra troppo pecoreccia.

104
0
Leclerc ad Abu Dhabi, libere del venerdì - Foto: Scuderia Ferrari Press Office
0
(0)

Charles Leclerc crede di poter chiudere nella top 6 la qualifica del GP di Abu Dhabi di F1, ultima prova della stagione 2020, dominata da Hamilton e dalla Mercedes.

Il monegasco, ha chiuso le due sessioni di libere del venerdì rispettivamente in dodicesima (+1.966 s) e ottava posizione (+1.232 s). Max Verstappen è stato il più veloce nella prima sessione mentre Valtteri Bottas lo è stato nella seconda. Charles deve scontare un arretramento sulla griglia di domenica per l’incidente commesso domenica scorsa in Bahrain

È difficile da dire ma se stasera facciamo un buon lavoro, penso che la top 6 in qualifica è possibile se – se mettiamo tutto apposto ma è un po’ ottimistico. Ma è il modo in cui dobbiamo approcciare questo ultimo fine-settimana,” ha detto Charles, quotato dal sito ufficiale della F1.

E questo è il suo commento ufficiale riportato sul sito del Cavallino: “Su una pista come questa ci aspettavamo di faticare di più, invece sembra che siamo nel gruppo di piloti con i quali lottiamo abitualmente in questa stagione. A livello di performance di certo questo non dovrebbe essere un weekend nel quale siamo competitivi come una settimana fa, ma per il momento direi che le cose stanno andando meglio del previsto.

Il bilanciamento della vettura cambia man mano che il giro progredisce: tendenzialmente il grip è basso all’inizio e poi cresce settore dopo settore. Questa notte lavoreremo sui dati raccolti oggi e vediamo se ci riesce di fare un passo avanti. Dal canto mio devo migliorare qualcosa sotto il profilo della guida: mi manca ancora un po’ di velocità qua e là ma è da domani che i tempi contano davvero.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloFerrari: Camilleri non è più AD
Prossimo articoloGolf 8 R, Prezzo 2020, CV, Interni
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.