Home Formula 1 Alfa Romeo F1 Alfa Romeo ufficializza Guanyu Zhou | Giovinazzi in Formula E

F1 Alfa Romeo ufficializza Guanyu Zhou | Giovinazzi in Formula E

L'Italia perde l'unico pilota titolare che aveva finora In Formula 1.

18
0
Guanyu Zhou :: Foto Alfa Romeo Racing ORLEN.
0
(0)

Sarà il giovane pilota cinese Guanyu Zhou ad affiancare Valtteri Bottas nella stagione 2022 nella scuderia Alfa Romeo Racing ORLEN di Formula 1. L’ufficialità è giunta oggi ma la sostanza di questo annuncio era ben nota da tempo. Zhou, che ha già vinto diverse gare nel campionato FIA F2, sarà il primo cinese a correre da titolare in F1. Il 22enne cinese ha corso in diverse categorie, compresa la F4 italiana, nel 2015, dove è arrivato secondo.

Contestualmente il “nostro” Antonio Giovinazzi ha annunciato che l’anno prossimo correrà nel campionato di Formula E per i colori della scuderia Dragon Penske. Il pilota pugliese chiuderà dunque al termine di questa stagione la sua esperienza triennale in F1. La sua migliore stagione è stata quella 2019 quando ottenne 14 punti. La peggiore, indubbiamente questa attuale durante la quale ha ottenuto un solo punto nel GP di Monaco.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloPorsche 718 Cayman GT4 RS: presentazione a Los Angeles
Prossimo articoloMaserati Grecale uscita
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.