Home Piloti Alex Albon F1 2023: Williams conferma Alex Albon

F1 2023: Williams conferma Alex Albon

"Sono davvero entusiasta di rimanere alla Williams Racing per il 2023 e non vedo l'ora di vedere cosa possiamo ottenere come squadra nel resto di questa stagione e l'anno prossimo," ha commentato il 26enne pilota thailandese naturalizzato britannico.

9
0
Alexander Albon (THA) Foto: Williams Racing - GP Ungheria 2022.
0
(0)

La Williams ha annunciato ieri che Alex Albon continuerà a correre per la blasonata scuderia inglese di F1 anche per il 2023 e oltre. Sì perché l’accordo è di durata pluriennale. Il pilota thailandese si è unito quest’anno alla Williams come sostituto di George Russell che ben si sta comportando alla Mercedes. Albon si è dovuto liberare dalla Red Bull con cui aveva un contratto in base al quale ricopriva il ruolo di pilota di riserva. Poi, ovviamente, il richiamo del sedile da titolare ha avuto la meglio e Alex è passato alla Williams. Nonostante il materiale a sua disposizione non sia di primissimo piano, Albon ha conquistato gli unici punti ottenuti finora, se consideriamo il decimo posto in Australia e il nono a Miami. Albon orbitava da tempo intorno alla grande famiglia Red Bull con cui ha esordito in F1 nel 2019 con i colori della Toro Rosso. La promozione a stagione in corso sembrava promettergli una carriera luminosa ma poi i tanti bassi e pochi alti gli hanno fatto perdere il sedile da titolare alla Red Bull. E quest’anno si registra il ritorno dopo un anno di pausa.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 Alpine: arriva Piastri. Anzi no
Prossimo articoloCitroën C3 Elle Prezzo
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments