Home Marche Audi Dakar 2022: Ci sarà Prototipo Audi con powertrain elettrico

Dakar 2022: Ci sarà Prototipo Audi con powertrain elettrico

Audi è il primo costruttore al mondo a partecipare alla Dakar con un powertrain alternativo.

39
0
Teaser Dakar 2022 Audi
0
(0)

Audi ha comunicato oggi di voler partecipare alla Dakar 2022 e lo farà con un prototipo dotato di powertrain elettrico. Il costruttore dei 4 anelli ha anche precisato che i rally raid ricopriranno il ruolo di punta di diamante nell’impegno sportivo Audi. Dopo la stagione 2021, Audi non parteciperà più, in forma ufficiale, alla Formula E ma il suo powertrain elettrico MGU05 sarà messo a disposizione dei team privati.

Impegno nelle competizioni internazionali. Audi conferma di voler continuare a impegnarsi nelle competizioni internazionali di alto livello e contestualmente di sviluppare tecnologie innovative da riversare poi nelle vetture stradali. Il ritorno nei rally di Audi fa notizia anche perché il costruttore tedesco ha già fatto la storia della disciplina quando nel 1981 introdusse la trazione integrale. Una tecnologia che si dimostrò subito efficace fin dall’inizio.

Prototipo con TFSI e batteria ad alto voltaggio. Tornando alla Dakar 2022, Audi schiererà un veicolo provvisto di batteria ad alto voltaggio ricaricabile durante la marcia mediante un range extender. Quest’ultima funzione sarà affidata al performante motore TFSI. Audi crede sempre di più nella mobilità elettrica tanto che, dopo la Audi e-tron, è previsto il debutto nel 2021 della Audi RS e-tron GT, firmata Audi Sport. Inoltre, prevede che nel 2025, il 40% delle sue vendite riguarderanno veicoli elettrici o ibridi plug-in.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here