La Mercedes-Benz Classe A 250 Brabus è l’interpretazione data dal tuner tedesco al compatta sportiva della Stella che grazie a questo pacchetto estetico e tecnico raggiunge un alto livello di esclusività.

Il pacchetto aerodinamico della Classe A 250 Brabus è disponibile in un primo momento per i nuovi modelli della Classe A con design AMG Line: esso si compone dello spoiler anteriore in due pezzi, dell’ala posteriore, dell’estrattore che accoglie i doppi terminali di scarico. I cerchi Brabus possono arrivare a 20 pollici di misura e sono associabili, a richiesta, anche alle gomme invernali.

Motore

L’elaborazione del motore si affida alle potenzialità del kit PowerXtra B 25 S che aumenta la potenza del motore 4 cilindri turbo di 46 CV e la coppia di 80 Nm. Le modifiche comprendono anche l’introduzione di condotti più larghi verso l’air box mentre la nuova rimappatura della centralina, oltre a riprogrammare iniezione ed accensione, controlla anche la pressione di sovralimentazione.

Dunque sia la dinamica di guida che il divertimento vengono esaltati dai nuovi dati della potenza che sale a 270 CV (si partiva da 224 CV) e della coppia di 430 Nm (da 350 Nm). E così la nuova Classe A 250 Brabus può scattare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, raggiungendo una velocità massima – limitata elettronicamente – di 250 km/h.

Segnalo che il kit BRABUS PowerXtra è in fase di sviluppo per i modelli turbodiesel mentre il completamento perfetto per l’aggiornamento delle prestazioni viene effettuato montando il sistema di scarico sportivo Brabus interamente in acciaio inox.

Elaborazione degli interni

Anche gli interni possono beneficiare di alcuni ritocchi estetici notevoli quali i listelli battitacco illuminati in acciaio con il logo Brabus retroilluminato, i rivestimenti in pelle Mastik, colore e rivestimenti della tappezzeria specifici.

Lascia un commento