
La nuova CLA Shooting Brake 2025 di questo articolo è la versione elettrica della station wagon, capace di offrire tanto spazio per gli occupanti e per i bagagli. Si consideri infatti che il bagagliaio ha una capacità che va da 455 a 1.290 litri. Le barre portatutto sul tetto sono di serie ed hanno una portata di 75 chilogrammi. Il vano portaoggetti anteriore illuminato offre ulteriori 101 litri di capacità. La capacità di traino frenato tocca i 1.800 chilogrammi.
Le misure del modello sono cresciute. La nuova CLA Shooting Brake è più lunga di 35 mm (4.723 mm) e più alta di 27 mm (1.469 mm) rispetto al modello precedente mentre il passo è aumentato di 61 mm, raggiungendo i 2.790 mm. Gli occupanti della seconda fila di sedili hanno maggiore spazio per la testa (+26 mm). Il portellone elettrico EASY-PACK è di serie.
Mercedes-Benz dichiara un’autonomia WLTP che può raggiungere i 761 chilometri con riferimento alla CLA 250+ Shooting Brake con tecnologia EQ. Per ottenere 310 chilometri di autonomia dovrebbero servire 10 minuti di ricarica. La CLA Shooting Brake è identica alla berlina fino al montante B. Il frontale può includere i fari MULTIBEAM LED mentre il pannello frontale è illuminato da 142 stelle LED. Lo spoiler posteriore è verniciato di colore nero all’interno e in tinta carrozzeria all’esterno.
Il grande tetto panoramico in vetro può cambiare la sua trasparenza, passando da opaca a chiara o viceversa in soli 10-20 millisecondi, grazie ad una funzione opzionale. Il tetto è anche illuminato e offre un cielo stellato luminoso: 158 stelle possono essere illuminate nel colore selezionato dell’Illuminazione Ambiente.






































