Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
26 Marzo 2022

BRABUS 800 Adventure XPL Superwhite: 800 CV

Il pick-up esclusivo BRABUS 800 Adventure XPL Superwhite si basa sulla Mercedes-AMG G63. La sua struttura è stata sviluppata e adattata da BRABUS ai nuovi scopi ai quali potrebbe puntare un pick-up. Il tuner tedesco ha sviluppato uno speciale modulo telaio ad alta resistenza per il fuoristrada. Questo intervento consente di spostare più indietro la sospensione posteriore. Il passo allungato ha richiesto naturalmente l’adozione di un albero di trasmissione più lungo. La nuova lunghezza del veicolo (5,31 m) permette di sfruttare il pianale di carico in tanti modi.

V8 BITURBO
Il motore che si trova sotto il cofano è il V8 biturbo da 4.0 litri. Essa sprigiona una potenza di 588 kW / 800 CV e una coppia di ben 1.000 Nm. Questo poderoso pick-up scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. A causa dei grandi pneumatici all-terrain da 22 pollici e dal peso molto elevato del veicolo, la velocità massima è limitata elettronicamente a 210 km/h.

FLEXI TEAK
Per il rivestimento, il materiale impiegato dai progettisti è il Flexi Teak. Lo stesso materiale lo si ritrova sulle barche ad alte prestazioni di Brabus Marine. Il concetto di sospensione è completamente nuovo: questo per consentire un intenso uso anche in fuoristrada. I tecnici hanno optato così per gli assali a portale che conferiscono al pick-up un’altezza da terra veramente impressionante: 49 cm! Inoltre, la sospensione indipendente anteriore Brabus può contare adesso su nuove parti in alluminio ad alta resistenza. Sono state sviluppate le sospensioni coilover Brabus Ride Control, regolabili in altezza.

Condividi