CRESCIUTA — Esattamente come il modello normale Q3, anche la futura Audi RS Q3 2018 avrà dimensioni maggiori: la lunghezza toccherà 4,45 m (in precedenza 4,39 m) mentre il passo crescerà di 5 cm raggiungendo quota 2,65 m. Per quanto concerne la larghezza, il valore sarà di 1,88 m.

MOTORE DA 400 CV — Il motore sarà – al 99,99% – il ben noto turbo da 2.5 litri di cilindrata con basamento in alluminio che sostituisce la ghisa, lo stesso che è montato sulla RS 3 Sportback, eroga 400 CV di potenza e 480 Nm di coppia. Non mancheranno né la trazione integrale quattro ed il cambio S tronic a 7 rapporti.

ESTETICA E PREZZO — Come tutti i modelli RS, anche in questo caso la carrozzeria è più spinta dal punto di vista estetico senza sconfinare mai nel tamarro. E quindi saranno presenti una griglia anteriore più sportiva, nuove prese d’aria, grandi cerchi in lega, assetto ribassato, le due caratteristiche uscite ovali dell’impianto di scarico sportivo, interni in pelle ed alluminio e cockpit digitale. Il prezzo ipotizzato in Germania da alcuni media tedeschi dovrebbe partire da qualcosa sotto i 60.000 Euro.

Lascia un commento