Home Marche Audi Audi RS 7 Sportback Performance: Prezzo

Audi RS 7 Sportback Performance: Prezzo

Il V8 4.0 TFSI biturbo sprigiona 630 CV di potenza.

15
0
0
(0)

Audi RS 7 Sportback Performance — Poco prima di Natale è scattata in Italia l’apertura degli ordini della RS 7 Sportback Performance. Si tratta della RS 7 più veloce e potente mai realizzata finora. Il prezzo per l’Italia parte da 155.300 euro.

Tecnica
Il motore che si trova sotto il cofano è il poderoso V8 4.0 litri biturbo da 630 CV (+30 CV rispetto alla versione standard). Anche la coppia massima passa da 800 a 850 Nm. Le prestazioni sono molto interessanti, considerando che la sportiva può scattare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. Il cambio associato è l’automatico tiptronic a 8 rapporti con innesti più rapidi. Il bagaglio tecnologico include anche: la trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante; il pacchetto dynamic che sblocca la velocità massima fino a 280 km/h; lo sterzo integrale dinamico; le sospensioni pneumatiche adattive; il differenziale posteriore sportivo; i fari a LED Audi Matrix HD con spot laser. Altri pacchetti opzionali sono quello dynamic plus (velocità 305 km/h; scarico RS; freni carboceramici) e il dynamic race (assetto sportivo RS plus; Dynamic Ride Control).

Anche l’abitacolo è ampiamente personalizzabile, ad esempio grazie agli inserti in carbonio con accenti blu. All’apertura delle portiere leggiamo la scritta “RS performance” proiettata sul suolo. Se si vuole una personalizzazione di livello ancora superiore, ci si affida ad Audi Exclusive.

Esterni
La carrozzeria è muscolosa e ben “piantata” a terra. Innanzitutto sono disponibili ben 16 colorazioni per gli esterni. Estremamente esclusive, nonché debuttanti, le tinte blu Ascari metallizzato e argento Rugiada opaco. I gusci degli specchietti retrovisori, lo spoiler anteriore, i flap in corrispondenza delle prese d’aria laterali, i vari inserti, le minigonne, le cornici dei finestrini e l’estrattore presentano una finitura in grigio opaco. È disponibile anche l’opzionale pacchetto estetico in carbonio opaco. Quest’ultimo può essere ulteriormente ampliato scegliendo i gusci degli specchietti in fibre composite. Gli anelli Audi e la denominazione del modello sono nella tonalità cromo o nera. I cerchi in lega di serie sono da 21 pollici, a 10 razze a stella. Sono disponibili anche i cerchi opzionali da 22 pollici di derivazione racing con aspetto a 5 razze a y. Si abbinano a questi cerchi gli pneumatici ad alte prestazioni Continental SportContact 7 nella misura 285/30.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloeFuels Porsche – aperto l’impianto in Cile
Prossimo articoloVolkswagen ID.7: berlina elettrica per 3 Continenti
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.