Foto: Alfa Romeo.
0
(0)

ELETTRIFICATO – L’Alfa Romeo Tonale Hybrid è il C-SUV elettrificato del Biscione che può vantare soluzioni tecniche specifiche. Mi riferisco in particolare allo sterzo più diretto del segmento, al sistema brake-by-wire per la frenata rigenerativa, al “Dynamic Torque Vectoring” e alle sospensioni elettroniche “Alfa Active Suspension”. Gli allestimenti sono 4: Super, Sprint, Ti e Veloce. La Tonale è la prima vettura in assoluto provvista del certificato digitale NFT. Connettività e il sistema di infotainment aggiornabile via etere sono ai massimi livelli. Nell’abitacolo troviamo i due schermi Full TFT per una dimensione totale di 22.5″.

MOTORI E PREZZO – La Tonale ibrida è disponibile con il motore 1.5 litri, 4 cilindri, da 130 CV per le versioni Super e Sprint e da 160 CV per le versioni Ti e Veloce. La nuova trasmissione è automatica a doppia frizione con 7 marce. Con essa si integra il motore elettrico “P2” 48V da 15 kW e 55 Nm. Con entrambi i due livelli di potenza si può associare “l’Edizione Speciale.” Tra le principali innovazioni tecnologiche segnalo l’integrazione delle funzionalità offerte dall’assistente vocale Amazon Alexa. La Tonale 1.5 litri 130 CV Hybrid MHEV, allestimento Super, ha un prezzo di listino che parte da € 35.500. Un altro prezzo che vi presento è quello della Tonale 1.5 litri 130 CV Hybrid MHEV, allestimento Speciale: si parte in questo caso da € 39.000.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloGP Miami F1 2022: Prove Libere 2, Russell poi Leclerc
Prossimo articoloGP Miami F1 2022: Libere 3, brivido finale per Max
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments