Home Škoda ENYAQ Coupé IV Škoda Enyaq Coupé IV: Prezzo

Škoda Enyaq Coupé IV: Prezzo

Arriva anche la variante coupé del primo SUV 100% elettrico Škoda.

11
0
Foto copyright: Škoda Italia
0
(0)

Škoda Enyaq Coupé IV — Il costruttore boemo apre gli ordini per la versione coupé del modello Enyaq. Anche questa versione, ovviamente, contraddistinta dalla trazione posteriore di serie, condivide con la versione SUV, in commercio dalla primavera 2021, il pianale MEB del Gruppo VW nonché l’impostazione tecnica e meccanica. La batteria agli ioni di litio, collocata tra i due assi, ha una capacità di 62 kWh (netti 58 kWh) e 82 kWh (netti 77 kWh).

Queste due batterie sono associate al motore elettrico da 132 kW e 150 kW. La batteria da 82 kWh è disponibile anche con trazione integrale. In questo caso due sono i motori elettrici, uno per asse, con potenze complessive di 195 kW per la variante 80x e 220 kW per l’inedita versione RS. L’eccellente aerodinamica agevola il raggiungimento di buoni livelli di autonomia. Per la versione 60 iV si parla di una forbice compresa tra 379 a 408 km, mentre le versioni 80 iV e 80x iV sono omologate rispettivamente per 520/559 km e 501/534 km di percorrenza massima (sempre secondo il ciclo WLTP).

Prezzo — La struttura degli allestimenti è la stessa della versione SUV MY2023, come comunicata nel luglio scorso. Debutta in questo caso il nuovo allestimento Plus. Nuova è altresì la configurazione delle dotazioni opzionali raggruppate nei vari pacchetti. Tutti gli allestimenti vantano la presenza dei paraurti contraddistinti dallo stile sportivo e del tetto panoramico in cristallo. I prezzi partono da 49.900 euro.

La RS — La versione ENYAQ Coupé RS iV esibisce alcune caratteristiche specifiche quali: calandra illuminata Crystal Face; cerchi da 20″; cerchi dedicati; finiture dell’abitacolo sportivo color “lime”. La potenza di 220 kW, erogata dai due motori elettrici, permette al SUV coupé RS di scattare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 180 km/h. L’autonomia rimane superiore ai 500 km. Il prezzo in questo caso parte da 64.950 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloLogo Citroën 2022: ecco quello nuovo
Prossimo articoloFerrari SP51: nuova one-off scoperta
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.