Home Marche Lamborghini Prima Lamborghini 100% elettrica entro seconda metà decennio

Prima Lamborghini 100% elettrica entro seconda metà decennio

Prima, si procederà all'elettrificazione di tutta la gamma.

22
0
Questo annuncio prima o poi sarebbe arrivato - Foto: Lamborghini
0
(0)

Lamborghini ha presentato oggi, attraverso il suo Presidente e AD Stephan Winkelmann, il piano di trasformazione epocale denominato “Direzione Cor Tauri”. In sostanza, il Costruttore di Sant’Agata Bolognese avvierà gradualmente un percorso di decarbonizzazione dei suoi modelli futuri nonché del sito produttivo. Inoltre ci si concentrerà nello sviluppo dell’elettrificazione dei prodotti.

Il piano di trasformazione si svilupperà in 3 fasi. La prima contempla ancora la celebrazione del motore a combustione interna (2021-2022). Lo sviluppo viene confermato tanto che l’Azienda annuncia il lancio di due novità sul fronte del modello V12.

La transizione ibrida si concretizzerà nel lancio del primo modello ibrido nel 2023 mentre entro il 2024 tutta la gamma sarà elettrificata. L’investimento sull’ibrido sarà di oltre 1,5 miliardi di euro in quattro anni. Infine, nella seconda fase del decennio, comparirà sulla scena il primo modello completamente elettrico.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAlfa Romeo Giulia Carabinieri 2021 – 200 CV
Prossimo articoloMercedes-Maybach Classe S 2021 prezzo
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments