La gamma Panamera si arricchisce di due modelli super-sportivi: la Porsche Panamera GTS e la Panamera GTS Sport Turismo.

Prezzi
La Panamera GTS, già ordinabile, è disponibile in Italia a partire da 143.440 euro, inclusa IVA e dotazioni specifiche; la Panamera GTS Sport Turismo è disponibile a partire da 146.368 euro.

V8 da 460 CV e scarico sportivo
I modelli Panamera GTS montano il V8 4.0 litri erogante 460 CV (338 kW) e 620 Nm di coppia associato ad uno scarico sportivo di serie. Il motore biturbo consente alla Panamera GTS e alla Panamera GTS Sport Turismo di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, in abbinamento al pacchetto Sport Chrono, anch’esso di serie. i due modelli sviluppano una velocità massima, rispettivamente, di 292 e 289 km/h. Altre caratteristiche: la trazione integrale attiva, cambio a doppia frizione PDK a 8 marce, sospensione pneumatica adattiva con tecnologia a tripla camera, assetto ribassato di 10 mm, freni maggiorati e funzione di regolazione elettronica degli ammortizzatori PASM più sportiva.

Esterni con pacchetto Sport Design con particolari neri
Come tutti gli altri allestimenti GTS, anche le Panamera hanno dotazioni più complete ed esterni più sportivi e caratteristici. Il pacchetto Sport Design, di serie, include il frontale nero, i profili collocati nella sezione inferiore del posteriore e tutta una serie di elementi in tonalità più scura, i cerchi da 20 pollici.

Gli interni la presenza di dettagli esclusivi in Alcantara nera e alluminio anodizzato senza dimenticare il volante sportivo multifunzione riscaldato e rivestito in Alcantara. Ricordo infine che debutta l’head-up display che proietta tutte le informazioni più importanti direttamente all’interno del suo campo visivo, a colori.

Panamera GTS Sport Turismo
La Panamera GTS viene offerta anche nella versione Sport Turismo, provvista di un ampio cofano posteriore, una soglia di carico ribassata, un vano portabagagli dal volume maggiorato e una configurazione dei posti 4+1.

Scheda tecnica

Motore

PDK
Motore motore anteriore
Numero cilindri 8
Qualità carburante 98
Alesaggio 86,0 mm
Corsa 86,0 mm
Cilindrata 3.996 cm³
Potenza (kW) 338 kW
Potenza (CV) 460 CV
Potenza NAR (CV) 453 CV
Max potenza per litro (kW/l) 84,5 kW/l

Telaio e sospensioni

PDK
Asse anteriore Asse anteriore in alluminio a doppio braccio oscillante
Asse posteriore Asse posteriore multi-link in alluminio
Freni Pinze freno monoblocco in alluminio a sei pistoncini anteriori ( 4 posteriori), dischi freno ventilati internamente, compositi 390mm ant. 365mm post.
Programma di stabilità Porsche Stability Management (PSM) con ABS e funzionalità freni estesa
Ruote anteriori 9J x 19H2 ET64
Pneumatici anteriori 265/45 ZR19 (105Y)
Ruote posteriori 10,5J x 19H2 ET62
Pneumatici posteriori 295/40 ZR19 (108Y)

Carrozzeria

PDK
Lunghezza 5.053 mm
Larghezza (compresi specchi esterni) 2.165 mm
Larghezza 1.937 mm
Altezza 1.417 mm
Coefficiente di resistenza (Cx) 0,31 cx
Passo 2.950 mm
Carreggiata anteriore 1.657 mm
Carreggiata posteriore 1.639 mm
Peso a vuoto (DIN) 1.995 kg
Peso a vuoto (EU) 2.070 kg
Peso totale ammesso 2.585 kg
Massimo carico 590 kg

Service e garanzia

PDK
Periodo di garanzia 2 anni chilometraggio illimitato
Intervallo di manutenzione principale ogni 60.000 km
Periodo di garanzia vernice 3 anni
Garanzia contro la ruggine 12 anni

Consumo / Emissioni

PDK
Consumo urbano* 14,2 l/100 km
Consumo extraurbano* 8,1 l/100 km
Consumo combinato* 10,3 l/100 km
Emissioni CO2* 235 g/km
Emissioni standard Euro 6d-TEMP-EVAP
Filtro antiparticolato Si (filtro antiparticolato per benzina)
Classe di efficienza energetica (solo Germania) E

Prestazioni

PDK
Velocità massima 292 km/h
Accelerazione da 0 – 100 km/h con pacchetto Sport Chrono 4,1 s
Accelerazione da 0 – 160 km/h 9,6 s
In accelerazione (80-120km/h) 2,8 s

Capacità

PDK
Vano bagagli posteriore (con sedili ribaltabili) 1.340 l
Capacità bagagliaio 500 l
Serbatoio 90 l

Lascia un commento