Home MINI John Cooper Works MINI John Cooper Works 1to6 Edition

MINI John Cooper Works 1to6 Edition

La denominazione 1to6 Edition esalta il piacere di guida dato dal cambio manuale a 6 rapporti.

76
0
0
(0)

Con la MINI John Cooper Works 1to6 Edition, MINI vuole esaltare la sua storia motoristica. La produzione prevede solamente 999 unità da distribuire poi in tutto il mondo. Sotto il cofano, il motore MINI TwinPower Turbo 2,0 litri 4 cilindri sprigiona 231 CV (170 kW) di potenza.

Esterni. Numerosi sono gli elementi distintivi di questa speciale MINI a cominciare dalla griglia del radiatore provvista di grandi prese d’aria che servono a regolare la temperatura del motore e dei freni. Non mancano nemmeno i profili in Piano Black. La tinta della carrozzeria è Midnight Black. Ritroviamo gli accenti neri in Piano Black anche sui Side Scuttle laterali e la waistline. Un’altra caratteristica che si nota subito è la Bonnet Stripe centrale, con grafica ad hoc, che nasce dal cofano per arrivare fino al paraurti posteriore. Il logo di questa edizione speciale, con i suoi colori argento, bianco e rosso, si trova in corrispondenza del montante C, al posteriore e nei Side Scuttle. I cerchi in lega sono i Circuit Spoke da 18 pollici in Jet Black.

Interni. Entrando nell’abitacolo, notiamo subito le soglie battitacco con un logo specifico per l’edizione 1to6. Sul lato passeggero è evidente la superficie decorativa in rilievo 3D mentre la scritta nera “One of 999”, alla sinistra del volante, ci ricorda che siamo in presenza di un’edizione limitata che farà la fortuna dei collezionisti. La leva del cambio reca i colori del logo dell’edizione, presentando anche una grafica a sfondo rosso e cuciture in pelle rossa. La grafica della strumentazione centrale riprende il design con la lunetta rossa. Essa, insieme all’illuminazione ambientale rossa, contrasta in maniera efficace con il padiglione color antracite. La razza centrale del volante sportivo in pelle nappa e i tappetini accolgono il distintivo MINI John Cooper Works 1to6 Edition. Anche la cover della chiave presenta il logo 1to6.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.