Home Motorsport Formula 1 Miami GP F1 2023 Gara: rimonta assurda di Max

Miami GP F1 2023 Gara: rimonta assurda di Max

Il passo gara non migliora in casa Ferrari. Anzi. Mercedes e Aston Martin (di Alonso) erano superiori. Leclerc si è lamentato via radio della macchina che saltava ovunque. La Red Bull intanto passeggia come il copione vuole e vorrà probabilmente per tutta la stagione.

69
0
Max in gara a Miami - Foto: By Courtesy of Pirelli
0
(0)

Miami GP F1 2023 Gara. Max Verstappen ha vinto il GP di Miami, rimontando dalla P9 e di fatto umiliando il suo compagno di scuderia, Sergio Pérez che partiva dalla P1. Max è partito con le hard, esattamente come Lewis Hamilton, mentre i primi sette piloti della griglia montavano le medie. Al giro 15, Max aveva già conquistato la P2. L’aspetto veramente mostruoso è che Max andava più veloce di Pérez (prima del cambio finale) pur avendo gomme ben più usurate. Aveva un passo mostruoso. A 10 giri dalla fine, con le gomme medie nuove, Max ha superato agevolmente Checo che ha provato ad opporre un minimo di resistenza, sapendo che l’altro aveva una trazione supplementare pazzesca. La Red Bull corre (e correrà) quest’anno un campionato tutto suo.

Fernando Alonso si prende la P3 con pieno merito. Per Fernando si tratta del quarto podio su cinque gare, mica bruscolini. La Ferrari ancora deve capire perché lo stato di forma è così zoppicante. Carlos Sainz mantiene la P5 nonostante i 5 secondi di penalità presi per eccesso di velocità nel percorrere la corsia d’ingresso dei box. Charles Leclerc ha faticato ancora di più: il monegasco ha duellato a più riprese con la Haas di Kevin Magnussen. La Mercedes fa un passo in avanti grazie soprattutto al quarto posto di George Russell. A punti anche i due Alpine e Magnussen. Ultima considerazione: la macchina è la stessa ma la differenza tra Fernando Alonso e Lance Stroll (figlio del proprietario) è palese. Gallina vecchia fa buon brodo. FORMULA 1 CRYPTO.COM MIAMI GRAND PRIX 2023 – Risultato di gara. Nel Mondiale Piloti, Max consolida la P1 su Pérez (105), portandosi a quota 119 punti. Alonso blinda per ora la P3 con 75 punti, precedendo Hamilton (56), Sainz (44) e tutti gli altri. Nel Costruttori, Red Bull prima con 224 punti, davanti ad Aston Martin (102), Mercedes (96) mentre la Ferrari è quarta con 78.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.