Home Grand Prix Italia F1 GP Italia 2022 Prove Libere 1 e 2

F1 GP Italia 2022 Prove Libere 1 e 2

La Ferrari sembra in forma ma Max dovrebbe comunque averne di più, specialmente nel passo gara.

14
0
Leclerc oggi a Monza - Foto BY COURTESY OF PIRELLI
0
(0)

F1 GP Italia 2022 Prove Libere 1 — Doppietta Ferrari nella prima sessione di prove libere a Monza. Charles Leclerc è stato il più veloce con gomme soft, segnando il tempo di 1m 22.410. Il monegasco è stato più veloce di 0.077s del suo compagno di box, Carlos Sainz. George Russell su Mercedes si è preso la P3, lontano meno di 3 decimi dalla vetta. Lewis Hamilton, che domenica partirà dal fondo dello schieramento per le tante penalità incassate relative alla power unit ha chiuso ad un solo decimo dal suo compagno di scuderia. Formula 1 Pirelli Gran Premio D’Italia 2022 – Libere 1, risultato.

Libere 2 — Nella seconda sessione pomeridiana, troviamo ancora una Ferrari davanti. Questa volta è Carlos Sainz che ha stabilito il miglior tempo in 1m 21.664, ottenuto con gomme soft. Max Verstappen chiude in P2, a +0.143s, mentre Charles Leclerc è terzo a poco meno di due decimi. I due britannici, Norris e Russell, chiudono la top 5, rispettivamente a +0.674s e +0.722s dalla vetta. Segnalo che Mick Schumacher ha provocato l’unica bandiera rossa della sessione perché costretto a fermarsi a bordo pista per un problema tecnico. Il pilota tedesco, ha chiuso in ultima posizione: per lui il futuro in F1 è ancora nebuloso. Vi ricordo infine che, Sainz e Verstappen, sono due dei tanti piloti che domenica sconteranno tante penalità incassate per aver sostituito diverse componenti. Formula 1 Pirelli Gran Premio D’Italia 2022 – Libere 2, risultato.

I penalizzati — I piloti che domenica dovranno scontare una penalità sono: Lewis Hamilton, Max Verstappen, Sergio Perez, Carlos Sainz, Valtteri Bottas e Yuki Tsunoda. Mercedes ha annunciato giovedì di aver sostituito la power unit (la quarta stagionale) di Lewis. Max si prende 5 penalità sulla griglia per la sostituzione del motore a combustione (ICE, è il quinto) mentre il suo compagno di box, Pérez, ne incassa 10 perché giunto al suo quarto motore termico. Sainz perderà un totale di 25 posizioni sulla griglia per aver sostituito i componenti del cambio, energy store e MGU-K. Il pilota AlphaTauri, Tsunoda, perderà 10 posti per le 5 reprimende accumulate durante i GP passati. Inoltre, il pilota giapponese deve sostituire alcune componenti della power unit. Infine, un breve accenno a Valtteri Bottas. Il pilota finlandese scenderà di 15 posizioni sulla griglia per aver sostituito diverse componenti del motore.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloNiente matrimonio in F1 tra Porsche e Red Bull
Prossimo articoloF1 GP Italia 2022 Prove Libere 3: davanti Max poi Charles
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments