Home Grand Prix Brasile F1 GP Brasile 2022 PL3 e Qualifiche

F1 GP Brasile 2022 PL3 e Qualifiche

La prima sessione di libere è stata molto importante per mettere a punto le monoposto in vista della qualifica dove Magnussen ha sorpreso tutti.

94
0
Magnussen riceve il gommone da Felipe Massa - Foto By courtesy of Pirelli
0
(0)

F1 GP Brasile 2022 PL3Sergio Pérez su Red Bull è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del GP del Brasile di Formula 1. Il messicano ha marcato il miglior tempo di 1m 11.853s, ottenuto con gomme rosse. Charles Leclerc e Max Verstappen hanno chiuso incollati a Pérez, rispettivamente a 0.004s e 0.008s. Carlos Sainz ha chiuso in P4, a poco meno di due decimi mentre i due piloti Mercedes (Hamilton e Russell) si sono presi la terza fila. GP Brasile, Libere 1, risultato.

Qualifiche: Magnussen in pole! — Kevin Magnussen su Haas (motorizzata Ferrari) ha invece conquistato la sua prima (sorprendente) pole position in carriera. La Q1 inizia con pista umida mentre la Q2 si è disputata su pista sostanzialmente asciutta. Il colpo di scena è avvenuto dopo due minuti dall’inizio della Q3. In quel momento era il pilota danese al comando della classifica con il tempo di 1m 11.674s quando George Russell ha arenato la sua Mercedes sulla ghiaia dopo un’uscita di pista. Dopo la breve sosta forzata, comincia a piovere e ovviamente nessun pilota ha potuto migliorare il proprio tempo. Dunque Max Verstappen chiude al secondo posto a due decimi mentre Russell è terzo. Completano la top 5 Lando Norris e Carlos Sainz. Quest’ultimo dovrà scontare comunque una penalità di 5 posti sulla griglia di domenica. Leclerc si stava lanciando per il suo primo giro cronometrato proprio quando l’inglese della Mercedes è uscito di pista. Vi ricordo che la qualifica di oggi ha determinato la griglia della gara sprint di domani. GP Brasile, Qualifiche, risultato.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here