Home Grand Prix Abu Dhabi F1 GP Abu Dhabi 2022 Gara: Ancora Max, Leclerc Vicecampione

F1 GP Abu Dhabi 2022 Gara: Ancora Max, Leclerc Vicecampione

L'olandese coglie la 15esima vittoria stagionale. Leclerc è vicecampione del mondo mentre Seb chiude la carriera in F1 con un decimo posto.

8
0
Foto by courtesy of Pirelli
0
(0)

F1 GP Abu Dhabi 2022 GaraMax Verstappen ha vinto anche l’ultimo GP della stagione 2022, abbastanza agevolmente. Ad Abu Dhabi, si registra soprattutto la seconda posizione di Charles Leclerc che ottiene così la P2 nel mondiale Piloti. Max ha respinto agevolmente gli ardori iniziali di Sergio Pérez per poi sostituire le gomme medie con le dure al giro 20. La battaglia in pista ha coinvolto il messicano della Red Bull e Charles Leclerc che ha puntato sull’unica sosta. Checo ha invece anticipato entrambe le sue soste, portandosi a pochi secondi sul finale della corsa. Ma non c’era più tempo e Sergio ha chiuso a poco più di un secondo dal monegasco. Carlos Sainz ha chiuso ai margini del podio dopo aver lottato per la posizione con Lewis Hamilton. Quest’ultimo si è ritirato a tre giri dalla fine per un sospetto problema di natura idraulica. L’altro pilota Mercedes, George Russell si prende una buona P5 anche se la sua gara è stata piuttosto anonima. Sebastian Vettel chiude la sua carriera cogliendo un punticino che gli permette di terminare in dodicesima posizione nel Mondiale Piloti. E con il secondo posto di oggi, Leclerc chiude in seconda posizione e 308 punti, tre in più di Pérez. La Ferrari chiude in P2 nel Costruttori. Risultato GP Abu Dhabi 2022.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloNomenclatura Volkswagen R e GTI resterà
Prossimo articoloLogan Sargeant ufficiale alla Williams nel 2023
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.