Home Piloti Daniel Ricciardo F1: Daniel Ricciardo torna alla Red Bull Racing

F1: Daniel Ricciardo torna alla Red Bull Racing

“Il sorriso dice tutto, sono davvero entusiasta di tornare a casa all'Oracle Red Bull Racing come terzo pilota nel 2023. Ho già tanti bei ricordi del mio tempo qui, ma il benvenuto da parte di Christian, del Dottor Marko e dell'intero team è qualcosa che apprezzo sinceramente,” ha commentato Ricciardo.

5
0
Daniel Ricciardo a San Paolo, 2022 - Foto: McLaren
0
(0)

Daniel Ricciardo torna alla Red Bull — Dopo una stagione molto triste e povera di risultati, tra le peggiori della sua carriera, Daniel Ricciardo ritorna nella scuderia con cui ha ottenuto i più importanti risultati in F1 nel periodo 2014-2018: la scuderia Red Bull Racing. Il pilota australiano di origine italiana, classe 1989, ha vinto 8 GP in F1 di cui 7 con la Red Bull. Il nuovo ruolo che ricoprirà nel 2023 sarà quello di terzo pilota. Si occuperà anche di test di sviluppo e del lavoro con le simulazioni. Verrà anche coinvolto nelle varie iniziative di natura commerciale. Daniel ha chiuso in terza posizione il Mondiale Piloti due volte: nel 2014 e nel 2016. Le ultime 4 stagioni alla Renault prima e alla McLaren poi sono state avare di soddisfazioni. Il punto più alto lo ha toccato senza alcun dubbio quando ha vinto il Gran Premio d’Italia 2021 al volante della McLaren.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloTonale Plug-In Hybrid Q4 Prezzo della top di gamma
Prossimo articoloBMW M4 Competition One-off
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.