Home Grand Prix Australia F1 Australia 2024 Qualifiche: Max solito mostro

F1 Australia 2024 Qualifiche: Max solito mostro

Ferrari brillanti nelle libere poi arriva Max e ti distrugge il morale prendendosi una pole facile facile.

7
0
Max oggi in azione - Foto BY COURTESY OF PIRELLI
0
(0)

F1 Australia 2024 Qualifiche. Max Verstappen continua a macinare risultati su risultati, prendendosi anche la pole position del GP d’Australia edizione 2024. Max ha stampato lo strepitoso tempo di 1m 15.915s. Dietro di lui, in P2, il ferrarista che non ti saresti aspettato: Carlos Sainz. Lo spagnolo ha chiuso a 0.270s dall’olandese, a distanza di due settimane dall’intervento di appendicite (che ancora lascia qualche strascico naturalmente). Sergio Perez apre la seconda fila (+ 0.359s), condividendola con Lando Norris che intasca 4 decimi secchi di distacco.

Delusione piuttosto accesa per Charles Leclerc che ha commesso piccole sbavature nel suo ultimo giro. In ogni caso il suo distacco dalla vetta è molto pesante (+ 0.520s). Distacchi ancora più consistenti per i vari Piastri (P6, l’idolo di casa), Russell, Tsunoda, Stroll e Alonso che chiude la top 10. Lo spagnolo dell’Aston Martin si è concesso anche un fuoripista. Delusione anche per Lewis Hamilton, solamente 11esimo. Risultato completo.

Aggiornamento. Sergio Perez partirà dalla sesta posizione, e non dalla terza, in seguito alla penalizzazione per aver ostacolato Nico Hulkenberg.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!