Home Formula 1 Alfa Romeo Alfa Romeo F1 2023 presenta la C43

Alfa Romeo F1 2023 presenta la C43

Con questa monoposto, la scuderia con tanto DNA italiano punta a ottenere "un costante miglioramento". La monoposto sarà guidata dai confermati Valtteri Bottas e Zhou Guanyu. Nuovo sarà il propulsore Ferrari.

60
0
0
(0)

L’Alfa Romeo F1 Team Stake ha presentato oggi la monoposto C43 con cui correrà la stagione 2023 di Formula 1. L’evento si è tenuto in Svizzera, sia a Zurigo che a Hinwil, la sede della scuderia. L’accattivante livrea, disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, si basa su due colori: rosso e nero. Il team di progettazione, guidato da Jan Monchaux, ha portato aggiornamenti e parti completamente nuove. Il direttore tecnico francese racconta così lo sviluppo della C43, quotato dal sito ufficiale della F1: “Abbiamo identificato le aree dove pensavamo che ci fosse ancora del potenziale da sbloccare, potenziale che non siamo stati in grado di liberare nella stagione 2022. Ci siamo concentrati principalmente sulla parte posteriore della vettura, dove volevamo solo il coraggio di fare il passo successivo in termini di puro sviluppo sul retrotreno, il che ha aperto la porta a molte soluzioni che non potevamo implementare l’anno scorso.”


YouTube player

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloWilliams conferma arrivo di Gulf Oil
Prossimo articoloFerrari SF-23, nome della monoposto 2023
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.