Il nuovo Peugeot 3008 Hybrid è un SUV che offre spazio, versatilità, motorizzazioni ibride e un aspetto della carrozzeria contraddistinto indubbiamente da tanta personalità. Arriva la nuova motorizzazione plug-in hybrid declinata su due livelli di potenza: da 225 e 300 CV. Essa riduce in maniera considerevole consumi ed emissioni grazie al motore elettrico che si affianca al motore a benzina PureTech turbo.
A seconda della versione sono presenti uno o due motori elettrici alimentati da una batteria da 13,2 kWh che garantisce una percorrenza di quasi 60 km in modalità 100% elettrica. Per ricaricare completamente la batteria di trazione servono 7 ore, servendosi di una presa domestica. In alternativa si può utilizzare una Wallbox o una colonnina pubblica, mediante un caricatore di bordo opzionale da 7,4 kW: in tal caso serviranno “solamente” un’ora e 45 minuti.
Il bagagliaio offre una capacità di carico da quasi 400 litri che diventano 1357 dm3, abbattendo lo schienale dei sedili posteriori. Disponibile l’apertura elettrica del portellone posteriore, azionabile anche mediante il movimento del piede al di sotto del paraurti. I prezzi partono da 44.930 € (chiavi in mano) con riferimento al modello 3008 Hybrid Allure Hybrid 225 e-EAT8.