La Tiguan di seconda generazione.
0
(0)

Il Volkswagen Tiguan è un SUV di medie dimensioni, diventato popolare anche da noi e giunto alla seconda generazione. Ha raggiunto finora i 6 milioni di esemplari nel mondo. Nel 2019, con 910.926 unità costruite, il Tiguan è la Volkswagen più venduta.

Il SUV, offerto nell’80% dei Paesi del mondo, viene prodotto in tre continenti diversi. Considerate che nel 2019, ogni 35 secondi, un nuovo Tiguan usciva dalle linee di produzione. La prima generazione fu presentata nel 2007 al Salone di Francoforte mentre il restyling uscì nel 2011.

La seconda e attuale generazione, che però è a fine carriera, debuttò nell’aprile 2016 ed è basata sul pianale MQB. Indubbiamente, il salto di qualità è indubbio e l’estetica adesso è più sportiva e dinamica (specialmente nell’allestimento Sport, veramente ben riuscito). Esiste anche una versione con passo allungato di 110 mm e fino a 7 posti, denominata Allspace, che entrò in gamma nel 2017.

Entro fine anno sarà presentata la nuova generazione del Tiguan, aggiornata tecnicamente e nella carrozzeria. Interessante sottolineare come anche in Europa debutterà una versione ibrida plug-in.

Infine, vi ricordo che il prezzo della versione attuale (base) Business parte da 31.150 €, con riferimento al motore 1.5 TSI BMT ACT erogante 130 CV.

La prima generazione della Tiguan.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments